ATTIVITA’ TURISTICA

Il Canoa club Napoli offre la possibilità, ad esperti e non, di vivere un esperienza unica nel suo genere, immerso in uno scenario naturale e suggestivo, ricco di storia.

Partendo dalla rada di Miseno, antico porto militare romano, dell’ età augustea si possono  ripercorrere le tratte fatte già nel 27a.c. dalle navi frangionde o triremi a vele quadrate pronte a salpare in caso di guerra per difendere l’impero.
Oltrepassando Punta Pennata, a colpi di pagaia si giunge alla spiaggia del Castello Aragonese di Baia, costruito per volontà di Alfonso II d’Aragona nel 1495.
Dalla spiaggia si potrà osservare la struttura nella sua piena magnificenza .
Il castello sorge sul rilievo di punta Lanterna che racchiude a sud, insieme a punta Epitaffio a nord il Golfo di Baia antico porto commerciale al quale si arriva in kayak sulla scia della storia e del mito .
Passando invece dalla grande o dalla piccola grotta naturale, che fanno da cornice alla rada di Miseno, ci si potrà trovare sulla riva di conche naturali, raggiungibili solo via mare, adornate da una vegetazione tipicamente mediterranea.
Un esperienza unica all’insegna del divertimento e del relax.
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com